Lunedì-sabato: 8.30, 12, 14.55, 18.30 e 20.30. Domenica: 18.30 e 20.30

Roma, 6 febbraio 2019. “Noi non ci fidiamo di Maduro perché non sta facendo un governo di aiuto al Paese”. Lo ha detto il segretario generale della Conferenza episcopale venezuelana, mons. Jose Trinidad Fernandez, in un’intervista di Vito D’Ettorre per il Tg2000, il telegiornale di Tv2000.
“Maduro – ha ribadito mons. Fernandez – cerca il dialogo solo per trarne vantaggio. Non è possibile andare avanti così, questa non è una vera democrazia. Non c’è nessuna garanzia economica e sociale in questo governo. La gente è veramente stanca”.
“Noi vescovi – ha sottolineato il segretario generale dei vescovi venezuelani a Tv2000 – abbiamo chiesto una soluzione pacifica a questa situazione politica. Noi vorremmo un governo che possa aiutare la popolazione a migliorare i problemi economici e quelli della vita quotidiana dal cibo alle medicine”.
“Noi e la Caritas – ha concluso mons. Fernandez – non facciamo gli interessi politici ma quelli della gente. L’aiuto umanitario non risolve la situazione del Paese ma riduce l’impatto sulle persone più povere e vulnerabili della società”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

6 Febbraio 2019

  •