Don Luigi Zucaro, sacerdote della diocesi di Roma, cappellano dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”, non avrebbe mai pensato di togliere il camice da medico per diventare presbitero, soprattutto non dopo essere stato fidanzato e ormai affermato nella sua professione. Ma non sempre quello che si ha basta a essere felici, attraversa un periodo di crisi e comprende che denaro, posizione sociale, affetti e successo non bastano per sentirsi realizzati.
La necessità di capire quale sia il senso della sua vita e l’incontro con un cammino di fede per adulti, il Cammino Neocatecumenale, lo aiutano a scoprire che c’è anche un’altra chiamata nella sua vita, quella al sacerdozio alla quale risponde, libero da ogni legame, “Eccomi”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Eccomi è la docuserie di Tv2000 dedicata alla vocazione al sacerdozio.
Giunta alla seconda edizione, torna con nuove storie e riflessioni sulla figura del prete, sul suo ministero, ma soprattutto si focalizza su una domanda: come si diventa ministri di Dio e che cosa è la chiamata?
Tredici puntate, due storie a puntata, ventisei sacerdoti protagonisti, per scoprire le ragioni più intime di quell’Eccomi, con il quale uomini, anche lontani dalla Chiesa, si ritrovano oggi a servirla prendendosi cura degli ultimi, degli emarginati, di chi ha bisogno di tornare a sperare e ad amare.

27 Settembre 2021