Don Gennaro Pagano nasce a Napoli nell’anno del terremoto, è il 1980 e un po’ di inquietudine resta nel suo carattere. In continua ricerca, amante dell’arte, Van Gogh su tutti, frequenta il liceo artistico e vive sia quel mondo definito “alternativo”, sia quello della parrocchia. Una domanda sul senso della sua vita si insinua fino a quando non giunge la risposta ed entra in seminario. Oggi è un sacerdote al servizio di tutti coloro che vivono ai margini della società, come cappellano del Carcere minorile di Nisida e direttore del centro educativo “Regina Pacis” a Quarto (Na).

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Eccomi è la docuserie di Tv2000 dedicata alla vocazione al sacerdozio.
Giunta alla seconda edizione, torna con nuove storie e riflessioni sulla figura del prete, sul suo ministero, ma soprattutto si focalizza su una domanda: come si diventa ministri di Dio e che cosa è la chiamata?
Tredici puntate, due storie a puntata, ventisei sacerdoti protagonisti, per scoprire le ragioni più intime di quell’Eccomi, con il quale uomini, anche lontani dalla Chiesa, si ritrovano oggi a servirla prendendosi cura degli ultimi, degli emarginati, di chi ha bisogno di tornare a sperare e ad amare.

12 Ottobre 2021