Don Daniele Masciadri, a tutto pensava tranne che a diventare prete: lo sport, ex atleta delle Fiamme Gialle per la marcia, le ragazze, lo studio, il successo lo portano a programmare una vita diversa.
Tuttavia riceve la chiamata a diventare sacerdote alla GMG di Madrid nel 2011, con cui va insieme ai suoi fratelli del Cammino Neocatecumenale, di cui fa parte da quando era adolescente. Il suo “Eccomi”, lo porterà a correre la buona battaglia della Fede e a diventare presbitero, dopo essere entrato nel seminario Diocesano Missionario “Redemptoris Mater“ di Roma. Oggi è vice-parroco presso la parrocchia Nostra Signora di Lourdes all’Albuccione, nella diocesi di Tivoli.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

.
Eccomi è la docuserie di Tv2000 dedicata alla vocazione al sacerdozio.
Giunta alla seconda edizione, torna con nuove storie e riflessioni sulla figura del prete, sul suo ministero, ma soprattutto si focalizza su una domanda: come si diventa ministri di Dio e che cosa è la chiamata?
Tredici puntate, due storie a puntata, ventisei sacerdoti protagonisti, per scoprire le ragioni più intime di quell’Eccomi, con il quale uomini, anche lontani dalla Chiesa, si ritrovano oggi a servirla prendendosi cura degli ultimi, degli emarginati, di chi ha bisogno di tornare a sperare e ad amare.

3 Ottobre 2021