Antoci: “Toccati veri interessi mafia. Non indietreggiamo”.
Roma, 18 maggio 2016 – Questo agguato “dà solo la conferma che siamo sulla strada giusta. Abbiamo toccato gli interessi veri della mafia, stiamo facendo un’ antimafia concreta di risultati. Loro lo hanno capito, sanno che non indietreggiamo e sono arrivati ai rimedi peggiori che potevano”. Lo ha detto il presidente del Parco di Nebrodi, Giuseppe Antoci, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, in seguito all’agguato della notte scorsa.
“Mi ero addormentato, – ha raccontato Antoci – la mia macchina ha rallentato e subito dopo è arrivata una raffica di fuoco. Mentre era ancora in atto il conflitto a fuoco è arrivata la seconda macchina della Polizia che ci ha salvato la vita. I poliziotti hanno cominciato a sparare, nel frattempo sono scesi dalla macchina anche i miei della scorta che hanno messo in fuga queste persone. Avevano anche delle bottiglie incendiarie, volevano bloccarmi per costringermi a scendere dalla macchina”.
“Qui decine di persone – ha concluso Antoci – stanno facendo squadra, questa è la risposta giusta. Ho fatto solo il mio mestiere, nulla di particolare. Spero che ci sia sempre più gente che faccia il proprio dovere e sempre meno gente sotto scorta che subisce attentati”.
18 Maggio 2016