L’agenda di mercoledì 25 maggio
Mercoledì 25 maggio 2016
“Bel tempo si spera” – ore 9.10
Nel giorno in cui si celebra l’anniversario della nascita di Padre Pio, Lucia Ascione ricostruisce con l’aiuto di Marianna Iafelice, esperta in Storia della Chiesa, l’infanzia del Santo di Pietrelcina.
“Siamo noi” – ore 15.20
Puntata dedicata della Giornata Mondiale della Gioventù in programma a Cracovia dal 26 al 31 luglio. L’attesa dell’evento raccontata da don Michele Falabretti, responsabile del servizio nazionale per la Pastorale Giovanile, a due mesi esatti dall’apertura.
“Attenti al lupo” – ore 19.00
Detrazioni e dichiarazione dei redditi. Tutto quello che c’è da sapere per orientarsi nella rete degli sgravi fiscali in vista della compilazione del modello 730. Giuseppe Caporaso ne parla in studio con un esperto e con un rappresentante dei Centri di assistenza fiscale (Caf).
“Beati voi/Laudato si’” – ore 21.15
Appuntamento settimanale, condotto da Alessandro Sortino, che porta in televisione l’enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco sull’ambiente e la cura della “Casa comune”. Al centro della puntata intitolata “Avanti popoli” il tema delle migrazioni legate ai disastri ambientali e alle guerre, il rapporto tra immigrazione, emigrazione e identità culturale.
24 Maggio 2016