L’agenda di venerdì 27 maggio
Venerdì 27 maggio 2016
“Il Diario di Papa Francesco” – ore 17.30
Puntata dedicata a “Il Treno dei bambini”, iniziativa promossa dal “Cortile dei Gentili” grazie a cui, sabato 28 maggio, 400 giovanissimi calabresi arriveranno in Vaticano per incontrare il Papa. Ospiti in studio il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, e Padre Laurant Mazas, direttore esecutivo del “Cortile dei Gentili”.
“Attenti al lupo” – ore 19.00
Con l’estate alle porte, una puntata per fornire consigli su acquisto e manutenzione dei condizionatori. Alle domande dei telespettatori rispondono, ospiti in studio, i rappresentanti di CNA e Konsumer Italia.
“Effetto notte” – ore 23.15
Intervista confidenziale di Fabio Falzone a Christian De Sica e Lucia Mascino, al cinema con “Fraulein”, storia di un’amicizia che diventa amore e cambia in modo inaspettato la vita di due persone. I due attori raccontano la loro amicizia e le occasioni professionali che hanno segnato la loro carriera. In studio anche Claudio Giovannesi e Daphne Scoccia, regista e protagonista di “Fiore”, film accolto trionfalmente a Cannes.
Film “Il generale Della Rovere” – ore 21.00
Un episodio della Resistenza tratto da un racconto di Indro Montanelli: un truffatore viene risparmiato dai tedeschi durante l’occupazione purché accetti di fingersi un eroe nazionale, come tale entrerà a S. Vittore e raccoglierà le confidenze dei prigionieri. La loro vicinanza è salutare per la sua coscienza e l’uomo si offre come volontaria vittima durante una rappresaglia. Di Roberto Rossellini con Vittorio De Sica, Hannes Messemer, Sandra Milo, Giovanna Ralli.
26 Maggio 2016