L’agenda di mercoledì 1° giugno
Mercoledì 1° giugno 2016
“Be tempo si spera” – ore 7.30
Al centro della puntata la musica di Gen Verde, la band internazionale del Movimento dei Focolari. Spazio anche ai cammini del Giubileo proposti dall’Opera Romana pellegrinaggi con intervista di Lucia Ascione a mons. Liberio Andreatta.
“Siamo noi”- ore 15.20
Cibo e fede. Tradizioni culinarie e gastronomiche delle principali religioni che vedono nel cibo un punto di incontro con Dio. Ospite in studio Izzeddin Elzir, presidente delle comunità islamiche d’Italia.
“Attenti al lupo” – ore 19.00
Pensionati centenari: qual è il segreto della longevità? Come vivere bene, e a lungo, e quali servizi deve garantire il governo? Ospiti in studio Patrizia Volponi, Cisl-Pensionati, e Raffaele Antonelli Incalzi, responsabile di Gerontologia del Policlinico Universitario Campus Bio-medico di Roma.
“Laudato si’’” – ore 21.15
Appuntamento settimanale, condotto da Alessandro Sortino, che porta in televisione l’enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco sull’ambiente. Al centro della puntata intitolata “Homo ultra sapiens” i temi riferiti alla relazione tra gli esseri umani e gli animali; l’origine dell’uomo, il salto a Homo Sapiens e l’evoluzione a Homo ultra sapiens avvenuta con la rivoluzione digitale.
31 Maggio 2016