Homo ultra sapiens protagonista di ‘Laudato Si’’. Puntata su evoluzione umana da origini a rivoluzione digitale
Roma, 31 maggio 2016 – Mercoledì 1° giugno, alle 21.15, va in onda su Tv2000 la sesta puntata di “BeatiVoi/Laudato si’”, il programma ideato e condotto da Alessandro Sortino che prende spunto dall’enciclica di Papa Francesco sul Creato e sull’ecologia.
Al centro della serata intitolata “Homo ultra sapiens” i temi riferiti alla relazione tra gli esseri umani e gli animali; l’origine dell’uomo, il salto a Homo Sapiens e l’evoluzione a Homo ultra sapiens avvenuta con la rivoluzione digitale.
Tra gli ospiti in studio la conduttrice Licia Colò e Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico. Inoltre David Monacchi, docente di Elerttoacustica al Conservatorio G. Rossini di Pesaro, che ha condotto ricerche sui suoni nelle ultime aree rimaste al mondo di foresta pluviale equatoriale primaria, in Amazzonia, Africa e Borneo; l’antropologo evoluzionista Francesco Scalfari; il teologo don Luigi Maria Epicoco e padre Paolo Benanti, esperto di bioetica.
“Beati Voi/Laudato si’” è scritto da Alessandro Sortino, Antonio Antonelli, Alessandra Ferrari e Vito Foderà. Regia di Valentina De Renzis.
31 Maggio 2016