L’agenda di venerdì 3 giugno
“Santa Messa con Papa Francesco” – ore 9.30
In diretta da piazza San Pietro, la celebrazione eucaristica presieduta da Papa Francesco per il Giubileo dei sacerdoti e la solennità del Sacratissimo cuore di Gesù.
“Siamo noi” – ore 15.20
A pochi giorni dalla chiusura estiva delle scuole, una puntata sul ruolo dei nonni nella crescita e nell’educazione dei nipoti. Tra gli ospiti in studio, il geriatra Francesco Landi sui benefici per gli anziani del contatto con i bambini.
Film – “Lassù qualcuno mi ama” – ore 21.00
È la storia romanzata del famoso boxeur italo-americano Rocky Graziano, che visse una giovinezza aspra tra un riformatorio e l’altro prima di divenire campione di fama mondiale. Il matrimonio con Norma e la nascita di una bambina non bastano a renderlo felice, quando in un mondo corrotto e mafioso come quello del pugilato arrivano a sbandierare il suo triste passato. Ma il pubblico fedele non lo abbandona. Di Robert Wise, con Everett Sloane, Paul Newman, Steve McQueen, Pier Angeli, Eileen Heckart.
“Effetto notte” – ore 23.30
Fabio Falzone intervista i fratelli Vanzina, Carlo ed Enrico, che festeggiano 40 di carriera raccontando le loro pellicole “del cuore” e i loro attori preferiti, da De Sica a Ricky Memphis, da Virna Lisi a Carol Alt. Spazio anche alla descrizione del loro ultimo film, “Miami Beach”, e del loro rapporto con l’America, paese spesso al centro del loro cinema.
2 Giugno 2016