Sabato 4 giugno 2016

 

“La canzone di noi” – ore 21.00

Talent per cori di tutta Italia condotto da Arianna Ciampoli. Nella giuria che valuta simpatia, personalità e talento dei gruppi canori ci sono Claudio Lippi, Aba, giovane finalista di X-Factor, e Jose’ Maria Sciutto, direttore del coro di voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma.

“Today” – ore 23.30

La geopolitica del Kenya, un Paese in cui oltre la metà della popolazione vive sotto la soglia di povertà ma caratterizzato da crescita economica costante. Ne parla in studio Andrea Sarubbi con Leo Capobianco, responsabile AVSI a Nairobi. Reportage dell’inviato Maurizio Di Schino per raccontare la fragilità politica, l’emergenza umanitaria al confine con la Somalia, i progetti di cooperazione avviati dall’Italia.

 

Domenica 5 giugno 2016

 

“Soul” – ore 12.20 (e 20.30)

Monica Mondo intervista Ettore Bernabei, “maestro” del piccolo schermo, per anni protagonista della cultura, della comunicazione e della società. Colloquio di 30 minuti su storia d’Italia e carriera, fede e televisione, amicizie e grandi Pontefici.

 

Film “San Gabriele” – ore 21.00

E’ la storia di San Gabriele dell’Addolorata, al secolo Francesco Possenti, undicesimo di una famiglia di tredici figli di un prefetto dello Stato Pontificio. Giovane generoso ed estroverso sentì a 18 anni la vocazione religiosa, scelse la Congregazione della Passione di Gesù Cristo ma non riuscì mai ad essere ordinato sacerdote perché colpito da tubercolosi ossea. Morì a soli 24 anni.

 

Lunedì 6 giugno 2016

 

“Siamo noi” – ore 15.20

Finestra di attualità sui risultati delle elezioni amministrative. Ne parlano in studio i giornalisti Giorgio Dell’Arti, Giuseppe Caldarola e, in collegamento da Milano, Ferruccio De Bortoli. Ospiti anche esperti di pronto soccorso per un focus sulle manovre “salvavita” che consentono di intervenire in caso di emergenza. Consigli pratici per l’uso dei defibrillatori e per la disostruzione.

“Le avventure di Pinocchio” – ore 21.00

Al via lo sceneggiato televisivo in cinque puntate tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Collodi e diretto dal regista Luigi Comencini. Tra gli interpreti: Nino Manfredi, nei panni di Geppetto, Gina Lollobrigida in quelli della fata turchina, Vittorio De Sica in quelli del giudice, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in quelli del gatto e della volpe. L’appuntamento con le peripezie del burattino che diventa bambino, un classico per grandi e piccoli, è il lunedì in prima serata fino al 4 luglio.

3 Giugno 2016