L’agenda di venerdì 10 giugno
Venerdì 10 giugno 2016
“Il mio medico” – ore 10.00
Il benessere degli anziani in estate spiegato dal medico di famiglia Roberta Rettagliati. Spazio ai consigli dell’oculista Andrea Cusumano sulla prevenzione della miopia e di frate Ezio Battaglia sulle proprietà benefiche della lavanda.
“Attenti al lupo” – ore 19.00
Focus sui fondi pensione: come funzionano? Sono affidabili? Come sceglierli? Rispondono in studio Domenico Proietti, segretario confederale UIL, e Anna Trovò, presidente Fondo Cometa. Spazio in diretta ai dubbi e ai chiarimenti dei telespettatori.
Film – “Paura in palcoscenico” – ore 21.00
Johnny è sospettato di aver ucciso il marito della sua amante Carlotta, nota stella del varietà. Chiede aiuto all’amica Vera, dicendole che in realtà è Carlotta la colpevole. Vera cerca di farla confessare, invano. Ma l’assassino è proprio Johnny, istigato e “usato” da Carlotta che in realtà ha un altro amante: il caso si risolve drammaticamente in un teatro. Di Alfred Hitchcock con Richard Todd, Marlene Dietrich, Jane Wyman, Alastair Sim, Michael Wilding.
“Effetto notte” – ore 22.50
Fabio Falzone intervista Pierfrancesco Favino, tra i cinque migliori attori protagonisti alla 70esima edizione dei Nastri d’Argento per il film “Suburra”. In trenta minuti il racconto della carriera, delle prossime sfide professionali, dell’impegno come direttore della scuola per giovani attori del teatro della Toscana, del suo modo di “rimboccarsi le maniche” per aiutare l’Italia a uscire dalla crisi.
9 Giugno 2016