InBlu Radio microfonoLunedì 13 giugno

“Mattinata InBlu” – ore 10.05

Daniela Lami e Chiara Placenti a colloquio con il naturopata Vladimiro Colombi e con l’esperto Pierluigi Innocenti sull’importanza del dormire bene e su come conciliare il sonno. Ospite anche Francesco  Peverini, specialista in disturbi del sonno, autore del libro “E’ facile dormire se sai come farlo”.

“Cosa c’è di buono” – ore 12.06

Storie di lavoro etico e di amore per l’ambiente in arrivo da Cagliari attraverso la voce di Radio “Kalaritana”. A seguire, intervista di Lucia Schillaci a Stefania D’Andrea sul “pannolinoteca” di Napoli, una delle prime in Italia, di cui è proprietaria.

“Pomeriggio InBlu” – ore 15.05

In apertura perfomance live della giovane cantautrice Chiara dello Iacovo, tra le nuove proposte dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Spazio al suo nuovo singolo, “Scatola di sole”, e a una selezione dei suoi brani più famosi.

“C’è sempre una canzone” – ore 21.00

Reduce dalla presentazione del suo nuovo disco “Canzoni all’angolo” presentato lo scorso 25 maggio al Monk di Roma, Luigi Mariano racconta i suoi nuovi brani e le collaborazioni con Simone Cristicchi e Neri Marcorè.

Martedì 14 giugno 

“Mattinata InBlu” – ore 10.05

Per i ragazzi è ormai tempo di vacanze, di scuole chiuse, di giochi e nuove amicizie in oratorio. Al via una serie di interviste e approfondimenti sui Grest (gruppi estivi) delle parrocchie e sulle svariate opportunità di intrattenimento e formazione per il periodo estivo. Ai microfoni di InBluRadio: don Riccardo Pascolini, presidente Federazione Oratori Italiani, e suor Roberta Vinerba.

“Cosa c’è di buono” – ore 12.06

Protagonista della puntata è Sergio Marchisio, proprietario dell’azienda vinicola “Ca du Russ”, che descrive la sua battaglia per il biologico.

 “Pomeriggio InBlu” – ore 16.30

In diretta la cantautrice Marina Rei, tra gli artisti più completi della scena musicale italiana, che presenta il suo nuovo singolo, “Portami a ballare”.

“C’è sempre una canzone” – ore 21.00

Il cantautore pugliese Diodato, che al Festival di Sanremo 2014 si è fatto conoscere al grande pubblico con il brano “Babilonia”, passa a trovare gli STAG in una pausa dalle registrazioni del suo nuovo disco per raccontare il suo nuovo lavoro musicale.

Mercoledì 15 giugno

“Mattinata InBlu” – ore 10.05

Sembra che l’Interrail sia tornato di moda. Ne parlano in studio Giacomo Bailetti, docente di Economia e gestione delle imprese turistiche all’università Cattolica di Milano, e Chiara Ruggeri, una giovane blogger di viaggi di recente tornata da un’esperienza con l’Interrail.

“Cosa c’è di buono” – ore 12.06

Le ricette più gustose della tradizione culinaria di Reggio Calabria raccontate da Radio Antenna Febea. Spazio anche alla descrizione di un progetto educativo della cascina “Don Guanella”, comunità educativa di Lecco.

“Pomeriggio InBlu” – ore 15.05

Apertura dedicata a Zibba alle 15.06 e al suo nuovo singolo, “Universo”, alla vigilia del suo concerto serale al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano).

“C’è sempre una canzone” – ore 21.00

Il cantautore romano Gabriele D’Angelo presenta il suo nuovo Ep “Dispari erano i giorni, di spari le notti” di cui suona dal vivo alcune tracce.

 

Giovedì 16 giugno 

“Mattinata InBlu” – ore 10.05

Puntata dedicata all’iniziativa dell’associazione “Marevivo” contro l’inquinamento dovuto alla plastica in mare. A spiegare i dettagli della campagna che sta facendo il giro dell’Italia a bordo della Amerigo Vespucci è Maria Rapini, del comitato direttivo della onlus.

“Cosa c’è di buono” – ore 12.06

Apertura da Fermo con l’emittente marchigiana radio Fermo Uno. Alle 14.36,  Francesco Guerrieri, specialista psichiatra, responsabile scientifico e regista teatrale, illustra il progetto “Teatro Terapeutico tra Arte e Clinica” del carcere di Opera (Mi).

 

Venerdì  17 giugno 

“Mattinata InBlu” – ore 10.05

La chimica degli alimenti in cucina spiegata da Dario Bressanini, autore del popolare blog “Scienza in Cucina”. Intervistato da Daniela Lami e Chiara Placenti, il blogger illustra gli abbinamenti più stavaganti, o molto alla moda, nei ristoranti d’Italia.

“Cosa c’è di buono” – ore 12.06

Sapori e odori di “qualcosa di buono” da Brescia descritti da Stefania Brunelli. A seguire, Dimitri Gramenzi spiega “Eldar Lab”, la start up che crea prodotti ecologici ad impatto zero di cui è, insieme ad altri, socio fondatore.

10 Giugno 2016