L’agenda di sabato 11 giugno
Sabato 11 giugno 2016
“Giubileo dei malati” – ore 10.30
In diretta dall’aula Paolo VI in Vaticano, l’incontro di Papa Francesco con i pellegrini arrivati a Roma per il Giubileo dei malati e dei disabili. L’evento si chiude domenica 12 giugno con la Santa Messa presieduta dal Santo Padre a San Pietro. La celebrazione è trasmessa in diretta da Tv2000 alle 10.30.
“Soul” – ore 13.15 (e 20.30)
Monica Mondo intervista lo chef Giorgio Barchiesi, più noto come Giorgione. In 30 minuti, il suo modo di intendere l’arte culinaria, l’educazione alimentare, le diete del momento. Riflessione sulla bellezza, sulla bontà, su tutto ciò che dà sapore alla vita. Guanciale compreso.
“La canzone di noi” – ore 21.00
Talent per cori di tutta Italia condotto da Arianna Ciampoli. Nella giuria che valuta simpatia, personalità e talento dei gruppi canori ci sono Claudio Lippi, Aba, giovane finalista di X-Factor, e Jose’ Maria Sciutto, direttore del coro di voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma.
“Today” – ore 23.30
Puntata dedicata alla geopolitica dell’Oman, un piccolo sultanato che ricopre sempre più il ruolo di ponte tra Islam e Occidente. Michele Sciancalepore lo racconta con un reportage da Mascate, mentre Andrea Sarubbi ne approfondisce gli aspetti politici con Silvia Colombo, responsabile di ricerca dell’area Mediterraneo e Medioriente dell’Istituto Affari Internazionali.
10 Giugno 2016