L’agenda di martedì 14 giugno
Martedì 14 giugno 2016
“Bel tempo si spera” – ore 9.10
Lucia Ascione intervista Lisa, la cantante che con il brano “Sempre” si aggiudicò nel ’98 il secondo posto tra i “Giovani” ed il terzo tra i “Campioni” del Festival di Sanremo. Spazio ai ricordi dell’esordio, ai progetti per il futuro, al racconto delle sfide vissute in questi anni.
“Attenti al lupo” – ore 19.00
Tutto quello che c’è da sapere sull’uso delle medicine in estate. Ospite in studio un esperto dell’Agenzia italiana per il farmaco con suggerimenti e avvertenze su come conservarle. In diretta i dubbi e i chiarimenti dei telespettatori.
Film – “Il giardino segreto” – ore 21.00
Figlia di inglesi residenti in India, Mary viene ospitata, dopo la morte dei genitori, nel maniero di uno zio. Questi, vedovo, ha un figlio malato che vive recluso nella propria stanza. Con l’aiuto di un contadinello, Mary coinvolge il cuginetto nelle sue scorribande all’interno di un giardino segreto aiutandolo così a guarire. Anche lo zio riacquista la serenità. Regia di Agnieszka Holland con Kate Maberly, Heydon Prowse, Andrew Knott, Maggie Smith, John Lynch.
Docu – “Indagine ai confini del sacro” – ore 22.50
La sindone di Torino, il sudario di Oviedo, il lino di Manoppello: qual’è il vero volto di Gesù di Nazareth? Inchiesta di David Murgia sulle tre reliquie che, secondo uno studio, se sovrapposte in modo cronologico, darebbero vita a un unico Volto.
13 Giugno 2016