L’agenda di giovedì 16 giugno
Giovedì 16 giugno 2016
“Bel tempo di spera” – ore 9.10
Lucia Ascione intervista Gianmarco Tognazzi. Spazio ai ricordi legati a suo padre Ugo, agli esordi della sua carriera, ai momenti più importanti della sua vita. L’attore racconta anche i suoi progetti futuri, tra cui quello dedicato alla gestione dell’azienda agricola di famiglia.
“Siamo noi” – ore 15.20
Focus sul tema della donazione degli organi. Qual è la normativa vigente in materia? Come esprimere la volontà (o meno) di donare? Quante sono le persone in lista di attesa? Ne parlano in studio il giornalista e scrittore Luciano Onder e Daniela Storani, del Centro nazionale Trapianti.
“Il diario di Papa Francesco” – ore 17.30
Puntata dedicata all’incontro di Papa Francesco con la gente dello Spettacolo Viaggiante e Popolare in Udienza Speciale per il giubileo della Misericordia. Ospiti in studio Leris Colombaioni, medico clown, e due suore, Genevieve Jeanningros e Anna Amelia Gigli, piccole sorelle di Gesù di Charles De Foucauld.
“Il mondo insieme” – ore 21.00
Consueto appuntamento settimanale di prima serata con i viaggi di Licia Colò. Al centro della puntata reportage dal Quebec e da Malta, dal Guatemala e dalla Svezia, dalla Tanzania e dal Malawii. Tanti gli ospiti in studio che condivideranno con il pubblico insoliti quanto avvincenti itinerari di viaggio. Tra questi, la missionaria Anna Tommasi, Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano, viaggiatori arrivati in bici a Capo Nord, Francesco Sena e Marta Osti, dell’associazione “Anche io posso”.
15 Giugno 2016