L’agenda di venerdì 17 giugno
Venerdì 17 giugno 2016
“Siamo noi” – ore 15.20
Storie di italiani all’estero. Cosa spinge i giovani a cercare fortuna fuori dall’Italia? Come incoraggiare il ritorno dei “cervelli in fuga”? A parlarne, in collegamento da diverse città d’Europa e del mondo, giovani ricercatori che condividono un’esperienza di sacrifici e opportunità.
“Attenti al lupo” – ore 19.00
Focus sulle “bollette pazze”, fatture recapitate a utenti titolari di servizi mai richiesti. Ne parlano in studio Riccardo Quintili, direttore del mensile “Il test salvagente”, e Roberto Tascini, presidente nazionale ADOC.
Film – “L’altro uomo (delitto per delitto)” – ore 21.00
Guy Haines è un tennista di successo con una moglie isterica. Bruno Anthony è un miliardario con un padre di cui farebbe volentieri a meno. I due s’incontrano in treno e Bruno espone subito il suo progetto: se Guy gli fa fuori il padre, lui in cambio gli ucciderà la moglie. Guy rifiuta, ma Bruno mette lo stesso in atto il suo progetto e pretende che l’altro gli ricambi la ‘cortesia’. Di Alfred Hitchcock con Robert Walker, Ruth Roman, Farley Granger, Laure Elliott.
“Effetto notte” – ore 22.50
Puntata speciale realizzata all’interno del teatro greco di Taormina in occasione della 62esima edizione del Festival. Intervista confidenziale di Fabio Falzone a Lino Banfi che, a poche settimane dal suo 80° compleanno, racconta la sua carriera e i segreti del suo successo. Tra i suoi desideri per il futuro un film con Checco Zalone.
16 Giugno 2016