L’agenda di martedì 21 giugno
Martedì 21 giugno 2016
“Il Diario di Papa Francesco” – ore 17.30
Intervista di Gennaro Ferrara a mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto, sui passaggi dell’esortazione apostolica “Evangelii Gaudium” dedicati alla nuova evangelizzazione e alla trasformazione missionaria della Chiesa.
“Attenti al lupo” – ore 19.00
Una puntata per capire cos’è la “sharing economy”. Cosa vuol dire economia condivisa? Perché conviene oggi mettere in comune spazi di lavoro o mezzi di trasporto? E’ una scelta per risparmiare o un nuovo fenomeno sociale? A parlarne in studio l’economista Leonardo Becchetti, professore dell’Università Tor Vergata di Roma.
“Siamo noi – lungo le strade della misericordia” – ore 21.00
Il programma pomeridiano di Tv2000 condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli approda in prima serata e diventa “Siamo noi – Lungo le strade della misericordia”, viaggio in sette puntate per raccontate, ogni martedì, la declinazione moderna delle opere di misericordia corporale. Si parte domani, alle 21.00, con un confronto sul “Dare da mangiare agli affamati, da bere agli assetati”. Protagonisti della serata: Lina Sastri, Erri De Luca, Padre Giulio Albanese, Ernesto Pellegrini, Marco Bentivogli, Pietro Santoro, Marisa ed Erika Cervia, don Maurizio Patriciello.
Docu – “Armenia e i martiri dell’Ararat” – ore 23.20
La storia del genocidio armeno: un milione e mezzo di persone trucidate dai turchi durante la prima guerra mondiale. La racconta David Murgia a più di cento anni da quello che è riconosciuto come il primo massacro su basi etniche del Novecento. Interviste e testimonianze per descrivere il “Metz Yeghern”, il “Grande Male”, e i volti dei nuovi santi dell’Armenia.
20 Giugno 2016