L’agenda di martedì 5 luglio
Martedì 5 luglio 2016
“Bel tempo si spera” – ore 9.10
Tre ricette estive della tradizione contadina preparate in studio dell’oste romana Anna Dente. Focus sulla salute a tavola con Pietro Migliaccio, nutrizionista, Lorenzo Bazzana, Coldiretti, e Paolo Piazza, esperto in dermocosmesi.
“Il diario di Papa Francesco” – ore 17.30
Gennaro Ferrara intervista il Vescovo della diocesi di Ventimiglia–San Remo, mons. Antonio Suetta. Al centro del confronto il tema dell’accoglienza dei migranti nelle parrocchie liguri e una riflessione sull’esortazione apostolica Evangelii Gaudium.
“Siamo noi – Lungo le strade della misericordia” – ore 21.00
Le opere di misericordia corporale raccontate in chiave moderna e attuale. Il tema della puntata è: “vestire gli ignudi”. A leggere e interpretare i passi del Vangelo di San Matteo è Lino Banfi. Qual è il senso odierno della nudità? Come ci si mette, oggi, al servizio di chi ha bisogno di coprirsi? Ne parlano gli ospiti in studio.
“San Leopoldo Mandic, profeta di misericordia” – ore 23.45
Per la serie “Indagine ai confini del sacro”, il docufilm di David Murgia ricostruisce la storia e la santità di Leopoldo Mandic, il frate cappuccino che ha trascorso gran parte della sua vita a confessare i fedeli in una piccola chiesa di Padova.
4 Luglio 2016