L’agenda di giovedì 14 luglio
Giovedì 14 luglio 2016
“Siamo noi – L’altra estate” – ore 15.20
Una passeggiata attraverso i vicoli del centro storico di Bari e Roma alla scoperta delle edicole sacre, vere e proprie opere d’arte ispirate dalla devozione mariana. Spazio inoltre alle curiosità estive legate al mondo del cinema.
“Il diario di Papa Francesco” – ore 17.30
In occasione della campagna internazionale “Be God’s Mercy” (Sii la misericordia di Dio) promossa dalla “Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre”, Gennaro Ferrara intervista padre Rebwar Basa, sacerdote del Kurdistan iracheno, e Don Oleksandr Khalayim, religioso ucraino. A spiegare l’iniziativa nata per sostenere opere di misericordia durature in ogni luogo del mondo, è la portavoce dell’ACS, Marta Petrosillo.
“Oh my god! 007 Missione Cracovia” – ore 19.30
I sette giovani “inviati” di Tv2000 alla prossima Giornata mondiale della Gioventù si raccontano prima dell’ormai imminente partenza per Cracovia. Sono quattro ragazzi e tre ragazze, hanno un’età compresa tra i 16 e i 18 anni, e provengono da mondi culturali molto distanti tra loro. Una è protestante, un’altra è di padre musulmano; uno viene da Scampia, un altro da Milano; uno studia in un liceo cattolico di Roma, un altro è appena tornato dal Brasile dove finora è vissuto.
“Il mondo insieme” – ore 21.00
In compagnia di Licia Colò alla scoperta della Groenlandia e dell’Arabia Saudita, della Jamaica e della Svizzera. Spazio a percorsi di esplorazione attraverso Scozia, Perù e Bolivia. Tra gli ospiti in studio che condividono avvincenti quanto inusuali esperienze di viaggio ci sono Andrea Bussi, che racconta la sua scoperta delle scozzesi isole Ebridi e Orcadi, e Roberto Bruzzone, un ragazzo che, dopo un brutto incidente in moto, ha perso una gamba, ma non la voglia di viaggiare.
13 Luglio 2016