L’agenda di venerdì 15 luglio
Venerdì 15 luglio 2016
“Bel tempo si spera” – ore 9.10
Al centro della puntata la musica e il folclore dell’orchestra di Mirko Casadei. Nell’intervista di Lucia Ascione, la storia della famiglia Casadei, la comune passione per la musica, il legame con la Riviera Romagnola e l’attesa dell’evento che, il prossimo 21 luglio, lo porterà sul palco di Cervia insieme a suo padre Raul, il “re del liscio”.
“Siamo noi – L’altra estate” – ore 15.20
Maria Giovanna Elmi, la “fatina” della televisione italiana, racconta la sua estate del cuore, una storica vacanza al lago di Tarvisio in compagnia delle sue colleghe. Focus sulle attività della Dynamo Camp Onlus, un campo di terapia ricreativa per i bambini malati, e, insieme a don Dino Pirri, sull’attesa dell’ormai imminente Giornata Mondiale della Gioventù.
“TgTg” – ore 20.30
L’europarlamentare Caterina Chinnici, figlia del giudice Rocco, assassinato dalla mafia nel 1983, ospite in studio per commentare insieme alla conduttrice, Clara Iatosti, i titoli dei telegiornali della sera.
Film “L’uomo di Alcatraz” – ore 21.00
Robert Stroud sta scontando dodici anni per omicidio quando in una rissa uccide un altro recluso. Trasferito, è preso di mira da due sadici secondini. Ne fa fuori uno dopo l’ennesima provocazione ed è condannato a morte, ma la madre ottiene la grazia. Durante l’ergastolo, Stroud si dedica all’ornitologia, ne diventa un’autorità e sposa una studiosa. L’opinione pubblica ottiene per lui un trattamento più umano. Con Burt Lancaster.
Cinema in tv – “Effetto notte” – ore 23.40
Fabio Falzone intervista Stefano Accorsi. L’artista racconta la sua vita, i suoi progetti e il successo conquistato con “Veloce come il vento”, la pellicola per cui ha ottenuto il Nastro d’Argento come miglior attore protagonista. Spazio inoltre ad alcune delle icone di fascino e bellezza del cinema di ieri e di oggi con Alain Delon, Monica Bellucci, Luca Zingaretti e la bambola Barbie.
14 Luglio 2016