L’agenda di sabato 16 luglio
Sabato 16 luglio 2016
Attualità – “Disastro ferroviario di Andria” – ore 11.00
In diretta dal palazzetto dello sport di Andria, in provincia di Bat, i funerali delle 23 vittime del disastro ferroviario di martedì scorso. La cerimonia sarà presieduta dal vescovo della Diocesi di Andria, Canosa e Minervino, mons. Luigi Mansi. In collegamento dalla città pugliese gli inviati di Tv2000.
“Soul” – ore 13.20 (e 20.30)
Monica Mondo intervista lo scrittore Claudio Magris. In trenta minuti, la storia della sua vita, l’esperienza da senatore, i suoi romanzi più belli. Spazio a una riflessione sull’identità dell’Europa e degli europei, sull’immigrazione, sulla Chiesa di Papa Bergoglio.
“Borghi d’Italia” – ore 14.20
In compagnia di Mario Placidini alla scoperta dell’antico borgo di Ischia Ponte. La cattedrale, il castello, le botteghe degli artigiani sono le tappe di un itinerario che accompagna i telespettatori alla conoscenza degli abitanti e della tradizione gastronomica dell’isola.
“La canzone di noi” – ore 21.00
Talent per cori di tutta Italia condotto da Arianna Ciampoli. Nella giuria che valuta simpatia, personalità e talento dei gruppi canori ci sono Claudio Lippi, Aba, giovane finalista di X-Factor, e Jose’ Maria Sciutto, direttore del coro di voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma.
“Nero Wolfe” – ore 23.45
Sceneggiato dedicato a Nero Wolfe, personaggio letterario nato dalla penna dello scrittore Rex Stout. Insieme a Tino Buazzelli, nei panni dell’investigatore di origine montenegrina, Paolo Ferrari, in quelli dell’assistente Archie Goodwin, e Pupo De Luca, come Fritz Brenner, cuoco di casa Wolfe. Regia di Giuliana Berlinguer.
15 Luglio 2016