Vatican's Secretary of State Cardinal Parolin in KievRoma, 26 agosto 2016 – “E’ un momento di grandissimo dolore. E’ veramente una tragedia. L’espressione della nostra preghiera è per le tante e troppe vittime, per tutti i feriti e per le persone che stanno aiutando generosamente quella popolazione”. Lo ha detto il Segretario di Stato Vaticano, card. Pietro Parolin, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, commentando il terremoto che ha colpito e devastato il Centro Italia.

“Il Papa – ha aggiunto il card. Parolin – ha trasformato l’udienza in preghiera per esprimere la vicinanza ed esprimerla nel modo più giusto per noi cristiani. Vogliamo essere vicini attraverso la solidarietà spirituale” e “la Chiesa metterà a disposizione tutte le sue possibilità per aiutare questa gente”.
“Il dolore – ha concluso il card. Parolin – nel momento in cui si prova rischia di oscurare il nostro orizzonte e di farci perdere di vista le ragioni della speranza. Credo che la speranza stia nella partecipazione corale degli italiani e del mondo. Non bisogna lasciare sola questa gente” ma “diventare espressione di solidarietà e aiutarla a riprendere la vita dopo questo trauma indescrivibile. Sarà dura ma con l’aiuto di tutti si potrà fare”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

 

26 Agosto 2016