Roma, Rutelli: “Giubileo 2000 ? un successo totale”
Roma, 29 settembre 2016 – “Il Giubileo del 2000 è un caso di successo totale. Abbiamo realizzato 800 cantieri e i risultati si vedono ancora oggi in città”. Lo ha detto l’ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, sottolineando che “ senza il Giubileo non avremmo avuto la terza corsia del Raccordo anulare, la terza corsia per Fiumicino, la ferrovia San Pietro-La Storta, il sottopassino di Castel Sant’Angelo e Via Gregorio VII. Non sono grandi ma opere normali per una grande città. L’importante è farle bene: senza corruzione, nei tempi stabiliti e senza vittime sui cantieri”.
“Prima di parlare male delle cose che sono andate bene – ha aggiunto Rutelli – suggerisco molta prudenza a chi fa queste polemiche”.
“Roma – ha proseguito Rutelli – è difficile da governare poiché è la più grande città italiana e perché negli ultimi anni è cresciuta la corruzione e l’amministrazione si è decomposta. Quando ho iniziato a fare il sindaco non era meno difficile ma l’unico modo per affrontare queste difficoltà era avere una super squadra. Vedo invece che nel Movimento Cinque Stelle crescono le difficoltà perché invece di formare una super squadra non hanno neanche la formazione tipo. Una macchina amministrativa così complessa senza il capo di gabinetto, il segretario, il direttore e il ragioniere generale e l’assessore al bilancio potremmo solo affidarla allo Spirito Santo”.
30 Settembre 2016