L’agenda di venerdì 14 ottobre 2016
“Bel tempo si spera” – ore 7.30
Tempo di vendemmia, di aneddoti sulle viti, di storie di famiglie dedite all’arte della produzione di vino. Ne parla in studio Lucia Ascione con l’enologa Elena Fucci. Spazio anche all’attore Beppe Fiorello che racconta il suo impegno per i bambini ammalati.
“Siamo noi” – ore 15.20
Il risveglio dal coma e la successiva riabilitazione. Ne parlano gli ospiti in studio, tra cui don Carmine Arice, direttore dell’Ufficio Nazionale Pastorale della Salute della CEI, e Rita Formisano, direttore Unità Post-Coma della Fondazione Santa Lucia di Roma. All’interno del dibattito la testimonianza di Lucrezia Tresoldi, madre di Massimiliano, il giovane trentenne che si è risvegliato dopo dieci anni di coma.
Film “Oltre il giardino” – ore 21.10
Un cinquantenne analfabeta, che ha vissuto tutta la vita curando il giardino di un vecchio signore, conosce per caso la moglie di un magnate, che lo scambia per un raffinato e bizzarro gentiluomo. Il marito, poi, lo crede una grande mente politica. E così pure mezza Washington, che pensa addirittura di portarlo alla presidenza degli Usa. Di Hal Ashby, con Shirley MacLaine, Melvyn Douglas, Peter Sellers, Jack Warden, John Harkins.
“Effetto notte” – ore 23.10
Fabio Falzone intervista il “Premio Oscar” Paolo Sorrentino, regista della serie su Papa Innocenzo III, “The young Pope”, con Jude Law. A colloquio anche con Tom Hanks che racconta “Inferno”, la pellicola tratta dal best seller di Dan Brown, e Firenze, la città dove è stata girata.
13 Ottobre 2016