studio-mappamondo

“Bel tempo si spera”- ore 7.30

Focus sul bullismo: Lucia Ascione ne parla con l’ospite in studio, Domenico Geracitano, collaboratore tecnico della Polizia di Stato. Al cento della puntata la testimonianza di una giovane che ha deciso di denunciare le violenze dei suoi compagni. Spazio anche al tema delle truffe agli anziani con Antonio Lubrano.

“Il mio medico”- ore 10.00

I consigli del medico Roberta Rettagliati per tenere sotto controllo l’ipertensione. Cura e prevenzione del colesterolo spiegati dal cardiologo Maddalena Lettino.

“Siamo noi” – ore 15.20

Viaggio nella storia della radio in compagnia di Renzo Arbore. Memoria, curiosità e aneddoti per celebrare i 96 anni dalla prima trasmissione radiofonica in Italia. Spazio anche al tema dell’agricoltura biologica: si può davvero coltivare nel rispetto totale dell’ambiente?

 “Nel mezzo del cammin – Il Paradiso” – ore 21.05

Come ogni lunedì, in prima serata, appuntamento con la “Divina Commedia” riletta e spiegata dal professor Franco Nembrini, esperto divulgatore di Dante Alighieri. Dopo  l’”Inferno” e il “Purgatorio”, è la volta del “Paradiso”, cantica della Misericordia per eccellenza.

Film “Poveri ma belli” – ore 22.05

In uno dei più antichi rioni di Roma vivono due giovani bulli, Romolo e Salvatore, poco amanti del lavoro, con l’animo intento ai facili amori.  Corteggiano entrambi la bella Giovanna, la figlia del sarto della bottega vicino casa loro. Ciascuno dei due si crede il prescelto, ma la ragazza, in un primo momento indecisa tra i due, torna con il suo ex fidanzato. Delusi, Romolo e Salvatore si consolano corteggiando uno la sorella dell’altro. Di Dino Risi.

17 Ottobre 2016