L’agenda di mercoledì 19 ottobre 2016
“Bel tempo si spera” – ore 7.30
Vaccini: rischi e benefici, perché non si può e non si deve abbassare la guardia. Ne parla Lucia Ascione con, ospite in studio, Nicola Petrosillo, infettivologo all’ospedale Spallanzani di Roma.
“Siamo noi” – ore 15.20
Al centro della puntata un’inchiesta sul caporalato industriale. Tra gli ospiti in studio il giornalista Antonio Musella, il sindacalista Antonio Verona (Cgil) e Claudio Gessi, della commissione pastorale sociale e del lavoro Cei. Spazio a testimonianze dirette di sfruttamento.
“C’è spazio” – ore 21.05
Puntata speciale del programma sullo spazio e sull’Universo per raccontare, in diretta, l’atterraggio su Marte del lander Schiaparelli. In studio, insieme alla conduttrice, Letizia Davoli, gli esperti commentano le straordinarie immagini dell’evento: Roberto Battiston, presidente ASI, Elena Grifoni Winters, capo gabinetto direttore generale ESA, Fabio Favata, coordinatore ESA , Giovanni Bignami, ex Presidente ASI, e Barbara Negri, responsabile ASI esplorazione osservazione Universo. Un appuntamento per capire cosa stiamo cercando sul Pianeta Rosso e la tecnologia made in Italy che ha reso possibile la missione.
18 Ottobre 2016