img_1311

“Bel tempo si spera” – ore 7.30

Lucia Ascione intervista Rossella e Paolo Simoncelli, i genitori di Marco, il motociclista morto a Sepang nell’ottobre del 2011 in un incidente di gara. In studio anche Maria Giulia Cavalli, attrice di “Un posto al sole”, invitata a ripercorrere i vent’anni della soap insieme ad altri protagonisti.

“Siamo noi” – ore 15.20

Protagonisti della puntata i tesori artistici del Paese. Focus sul patrimonio tra eccellenze e luoghi in stato di abbandono. Tra gli ospiti, Emanuele Montini, coordinatore nazionale di Italia Nostra, Domenica Primerano, presidente Associazione Musei Ecclesiali Italiani, il tenente colonnello Antonio Coppola, dell’ufficio tutela del patrimonio culturale dei Carabinieri e, in collegamento skype, Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta.

Film “Ogni cosa è illuminata” – ore 21.10

Tratto dal romanzo di Jonathan Safran Foer. Jonathan Safran Foer parte alla ricerca della donna che ha salvato suo nonno durante la seconda guerra mondiale, in una piccola città ucraina cancellata dalle carte geografiche dall’invasione nazista. Quello che inizia come un viaggio per ricomporre la storia di una famiglia nelle circostanze più assurde, si trasforma in un’esperienza sorprendente e ricca di rivelazioni, sull’importanza della memoria, la natura pericolosa dei segreti, l’eredità dell’Olocausto, il significato dell’amicizia e, soprattutto, l’amore. Di Liev Schreiber con Elijah Wood, Boris Leskin, Eugene Hutz, Laryssa Lauret, Jonathan Safran Foer.

“Effetto notte” – ore 23.00

A colloquio con Fabio Falzone il regista inglese Ken Loach che con il film “Io, Daniel Blake” ha vinto la Palma d’oro al festival di Cannes. Spazio anche a Ewan McGregor e Jennifer Connelly, protagonisti di “Pastorale Americana”, e al Festival del cinema di Roma con i suoi protagonisti italiani e stranieri.

20 Ottobre 2016