Pope Francis visits Arquata del TrontoRoma, 3 novembre 2016 – “Il Papa mi ha detto che già durante il viaggio in Scandinavia ha pensato intensamente a noi e ha seguito nel dettaglio tutte le notizie relative al terremoto. Mi ha chiesto come stava la gente e di portare loro il suo saluto, incoraggiamento e la sua benedizione. Il Papa mi ha inoltre detto di dire alla gente che ‘non la dimentico e penso a loro intensamente’”. Così l’arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, intervenuto durante la trasmissione TGtg su Tv2000, ha raccontato della telefonata di ieri di Papa Francesco.
“E’ un dono prezioso – ha aggiunto il vescovo – per questa gente che soffre da due mesi e che rischia di perdere la speranza. Il gesto di attenzione e tenerezza del Papa è un incoraggiamento veramente significativo”.
“Le parole del Papa – ha proseguito il vescovo – le ho subito trasmesse al parroco di Norcia e al parroco dell’Abbazia di Sant’Eutizio dicendogli di riportarle alla gente. In entrambi i sacerdoti, che da due mesi condividono senza interruzione la vita della loro gente, ho sentito la voce incrinata mentre gli raccontavo le parole del Papa. Sono rimasti sorpresi e ammirati. Immagino che la reazione della gente sia stata la stessa”.

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

3 Novembre 2016