Cosa c’è su Tv2000 mercoledì 16 novembre
“Dio li fa e poi li accoppia” – ore 12.20
Siete sicuri che tutto quello che sapete sul cibo sia vero? Per sfatare alcuni miti, Licia Colò e suo marito, Alessandro Antonino, ne parlano in studio, in una sorta di vero/falso, con Antonello Paparella, ordinario di microbiologia alimentare all’Università di Teramo.
“Siamo noi” – ore 15.20
Focus sulle periferie italiane. Viaggio da nord a sud per raccontarne le problematiche e dare voce ai cittadini che le abitano. Tra gli ospiti in studio, Massimo Lepore, referente del progetto “Periferie attive”, e Simone Saccucci, cantastorie di strada.
“Attenti al lupo” – ore 19.00
I consigli per un’alimentazione che aumenti le difese corporee in vista dell’inverno ma a costi contenuti. Ospite in studio la biologa nutrizionista Tiziana Stallone e un referente della Coldiretti. In collegamento skype, il ristoratore Alfonso Iaccarino illustra le ricette della dieta mediterranea e spiega l’importanza del pomodoro in cucina.
Film “Goodbye Mr Holland” – ore 21.05
Dal 1965 al 1995, la storia di Glenn Holland, appassionato di musica che credeva di avere la vocazione e il talento del compositore. Nel corso della vita deve accettare molte delusioni, tra cui la sordità del figlio, e capisce che il suo destino non è tanto al pianoforte quanto alla lavagna: la sua carriera si realizza infatti come insegnante di musica. Di Stephen Herek con Richard Dreyfuss, Olympia Dukakis, Glenne Headly, Terrence Howard.
Docufilm “Le voci di dentro” – ore 23.20
Le coscienze di alcuni detenuti del carcere di Como si aprono al racconto della vita già trascorsa e di quella che, grazie al perdono, si sporge sul futuro con speranza di salvezza, in attesa di un’altra possibilità. Regia di Giuseppe Carrieri.
15 Novembre 2016