_mg_4013

“Bel tempo si spera” – ore 15.20

Ospite in studio il monaco benedettino Fratel Michael Davide Semeraro che racconta chi era il beato Charles de Foucault. Spazio anche ad un approfondimento d’arte con Sandro Barbagallo.

“Topazio” – ore 12.20

Al via la telenovela venezuelana che vede protagonista la celebre Grecia Colmenares affiancata da Víctor Cámara e Henry Zakka. Ogni giorno, due episodi della serie in 187 puntate che racconta la lunga e tormentata storia d’amore tra Topazio e Gianluigi.

“Siamo noi” – ore 15.20

I consigli per evitare le truffe ai danni degli anziani spiegati da Vincenzo Tancredi, sovrintendente capo della polizia di Torino, e Roberto Tascini, presidente Adoc.  Spazio anche alla montagna, a chi l’ha scelta come dimora nonostante il clima rigido e l’isolamento, a chi l’ha ha eletta come maestra di vita.

“Il Diario di Papa Francesco” – ore 17.30

Ospiti della puntata Luis Badilla, direttore de “Il Sismografo”, e Padre Federico Lombardi, Presidente della Fondazione Ratzinger

Speciale Tg2000 – “Natale con voi”  – ore 21.05

Edizione speciale del Tg2000 condotta da Donatello Vaccarelli. Attraverso gli ospiti in studio, tra i quali il Capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio e il Commissario alla ricostruzione, Vasco Errani, e collegamenti in diretta con Amatrice, Norcia e Tolentino si farà il punto sulla situazione nelle zone colpite dal sisma, sui disagi che le persone stanno patendo, sulle prospettive a breve e a lungo termine che li attendono.
Musical “Non esiste amore più grande” – ore 22.50

E’ la storia di Alberto Michelotti, Carlo Grisolia e del loro gruppo di amici che si ritrova al “Muretto”, in una piazzetta della periferia di Genova, sul finire degli anni 70. Le vicende adolescenziali di ciascuno si scontrano con i drammi sociali di quegli anni come l’incontro con i rifugiati che cercano di includere li nel gruppo. Ma arrivano anche le tensioni, gli smarrimenti, la crisi. E, sotto i colpi della disillusione e del fallimento, il gruppo si smembrerà. L’amicizia messa alla prova porta alla decisione di dare la vita per i propri amici: è questo l’amore più grande”. Spettacolo prodotto da Rerum.eu in collaborazione con il Miur.

 

20 Dicembre 2016