Cosa c’è su Tv2000 mercoledì 11 gennaio
“Bel tempo si spera” – ore 7.30
Il botanico Carlo Pagani spiega come preparare la fioritura primaverile delle rose. Ospite in studio Mons. Francesco Giovanni Brugnaro, Arcivescovo di Camerino – San Severino Marche, che racconta l’incontro avuto con Papa Francesco il 5 gennaio scorso nell’ambito dell’udienza alle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto.
“Topazio” – ore 12.20
Due episodi della telenovela venezuelana che vede protagonista la celebre Grecia Colmenares affiancata da Víctor Cámara e Henry Zakka. Al centro della serie la lunga e tormentata storia d’amore tra Topazio e Gianluigi.
“Siamo noi”- ore 15.20
Al centro della puntata un’inchiesta tra incuria e dissesto idrogeologico su case e palazzi che crollano. Ospiti in studio Francesco Tamburlani, caporeparto dei Vigili del Fuoco Roma, Giorgio Zampetti, di Legambiente, e l’urbanista Sandro Simoncini. Spazio anche alla cronaca di mamme che uccidono i figli: cosa spinge una madre a togliere la vita al proprio bambino? Ne parlano la criminologa Roberta Bruzzone e le giornaliste Adriana Pannitteri e Donata Calabese.
“Attenti al lupo” – ore 19.00
Come tornare in forma dopo le feste? Giuseppe Caporaso ne parla in studio con la biologa nutrizionista Serena Capurso e il personal trainer Roberto Stirpe. Approfondimento sulle diete più in voga del momento con il parere della cardiologa Maria Cera.
Film “Shine” – ore 21.05
Il giovane David Helfgott inizia lo studio del pianoforte in maniera ossessiva per colpa del padre che lo vuole musicista di successo. Finisce internato in una clinica psichiatrica. Ne uscirà, ritrovando la sua arte, grazie all’amore dell’astrologa Gillian. Di Scott Hicks con Geoffrey Rush, premio Oscar nel 1997 come miglior attore protagonista. Tra gli altri interpreti Noah Taylor, Armin Mueller-Stahl, Lynn Redgrave, John Gielgud.
10 Gennaio 2017