Cosa c’è su #Tv2000 sabato 21 gennaio
“Soul” – ore 12.15 (e 20.30)
Protagonista della puntata è Cesare Romiti. Nell’intervista a Monica Mondo, il racconto degli anni vissuti in Fiat a fianco dell’Avvocato Agnelli, di Tangetopoli, del rapporto con figlie e nipoti, della passione per il calcio, della sua dedizione segreta ai terremotati di Amatrice.
“Borghi d’Italia” – ore 14.25
In compagnia di Mario Placidini alla scoperta di Arquà Petrarca, borgo del padovano inserito nel percorso del Parco Letterario dedicato al poeta Francesco Petrarca. Tappe del viaggio sono la casa del poeta, le logge, la parrocchiale, l’oratorio della SS. Trinità e il museo del pianoforte.
“Santa Messa con Papa Francesco” – ore 16.00
In occasione della chiusura del Giubileo per gli 800 anni della conferma dell’Ordine dei Predicatori, la Santa Messa celebrata da Papa Francesco nella Basilica di San Giovanni in Laterano.
Film “Paura in palcoscenico” – ore 21.20
Johnny è sospettato di aver ucciso il marito della sua amante Carlotta, nota stella del varietà. Chiede aiuto all’amica Vera, dicendole che in realtà è Carlotta la colpevole. Vera cerca di farla confessare, invano. Ma l’assassino è proprio Johnny, istigato e “usato” da Carlotta che in realtà ha un altro amante: il caso si risolve drammaticamente in un teatro. Di Alfred Hitchcock con Richard Todd, Marlene Dietrich, Jane Wyman, Alastair Sim, Michael Wilding.
“Hungry hearts” – ore 23.10
Sulle note di “Red Headed Woman” di Bruce Springsteen, “Brown eyed girl” di Van Morrison, “Suzanne” di Leonard Cohen e “You make me feel like a natural woman” di Aretha Franklin, il programma che unisce rock e spiritualità parla di donne. Ospite di Andrea Monda è il musicista e compositore Pino Forastiere. Come in ogni puntata l’accompagnamento della chitarra di Antonio Zirilli.
20 Gennaio 2017