_MG_0975-2

“Bel tempo si spera” – ore 7.30

Al centro della puntata il ricordo di Fabrizia Di Lorenzo, la ragazza morta nell’attacco terroristico a Berlino, con mons. Angelo Spina, vescovo di Sulmona.

“Ci vediamo da Arianna” – ore 13.50

Nel salotto di Arianna Ciampoli per un caffè dopo pranzo ci sono Luisanna Messeri, la chef pop della tv, Elena Sacco, per sette anni in barca in vela con la sua famiglia, e Jack Jaselli, cantautore giramondo. Tornano i ‘vicini di casa’: il fisico Andrea Aparo e la pasticciera Maria Paola Carcaterra. Si discute di andate e ritorni, del senso del viaggio, di cosa significhi “casa”.

“Siamo noi” – ore 15.15

Cambiare vita: un sogno o un progetto realizzabile? Al centro della puntata le storie di chi ce l’ha fatta. Tra gli ospiti in studio Federica Balestrieri, giornalista televisiva che ha rassegnato le dimissioni per dedicarsi al volontariato e all’assistenza dei senza fissa dimora, e Marco Marzocca, attore e comico che per dedicarsi alla recitazione ha lasciato il suo lavora da farmacista.

“Il Diario di Papa Francesco” – ore 17.30

Il commento dell’Udienza Generale del mercoledì è, ospite in studio, del cardinale João Braz de Aviz,  Prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica.

“Attenti al lupo” – ore 19.00

La rottamazione delle cartelle esattoriali Equitalia: come si effettua? Quali i requisiti per l’avvio delle procedure? Lo spiega in studio un referente dell’agenzia di riscossione. In puntata le interviste a Giovanni Angileri, presidente nazionale CAF UIL, e a Roberto Tascini, presidente ADOC.

Talk show  “Avanti il prossimo” – ore 21.05

Inchiesta a 360 gradi sullo stato di salute della sanità italiana tra sprechi, accessibilità alle cure, piano vaccini e nuovi Livelli Essenziali di Assistenza. Piero Badaloni ne parla con gli ospiti in studio, tra cui il Sottosegretario alla Salute Davide Faraone, il direttore del Dipartimento promozione della Salute e del Benessere Sociale della Regione Puglia Giancarlo Ruscitti, Sabrina Nardi, Vice coordinatore nazionale del Tribunale per i diritti del malato – Cittadinanzattiva, Andrea Bottega, Segretario Nazionale del sindacato degli infermieri.

 

31 Gennaio 2017