Cosa c’è su Tv2000 martedì 28 febbraio
“Bel tempo si spera” – ore 7.30
L’antropologo Mario Polia descrive i riti e le origini del Carnevale di Ronciglione e il significato del “martedì grasso”. Don Vitale Luongo spiega come fare catechesi con le canzoni di Laura Pausini.
“Il mio medico” – ore 10.00
Spazio ai consigli per la longevità del medico di famiglia Roberta Rettagliati e ai rimedi per migliorare la circolazione sanguinea delle gambe suggeriti dal dermatologo Ivano Luppino. Il cardiologo Filippo Crea spiega come distinguere il dolore al petto dall’infarto. Focus del nutrizionista Luca Piretta sull’alimento “principe” della dieta mediterranea: la pasta.
“Ci vediamo da Arianna” – ore 13.50
Nel salotto di Arianna Ciampoli per un caffè dopo pranzo ci sono la musicista e cantante Rita Forte, il “mentalista” Vanni De Luca e il direttore dell’Istituto Sant’Alessio Margherita di Savoia per i ciechi, Antonio Organtini.
“Siamo noi” – ore 15.15
Focus sull’agricoltura italiana ed europea e in particolare sulla coltivazione di riso. Spazio anche ai colori e l’allegria del Carnevale con un approfondimenti sui carri allegorici di Viareggio, le cerimonie di Venezia e le antiche maschere della tradizione sarda.
“Il diario di Papa Francesco” – ore 17.30
Protagonista della puntata è mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, che racconta l’esperienza del Giubileo della Misericordia.
“Attenti al lupo” – ore 19.00
Puntata sull’inflazione: quale è l’attuale andamento? Quali sono le ripercussioni sulla spesa degli italiani? Ne parlano in studio Rosario Trefiletti, presidente Federconsumatori, e Mariano Bella, direttore Ufficio Studi Confcommercio.
“Kemioamiche” – ore 21.05
La lotta di nove donne contro il tumore al seno al centro di un docureality che diventa anche musical. Alle telecamere raccontano lo smarrimento che segue la diagnosi, la forza con cui affrontano la terapia, il dolore della perdita dei capelli, la speranza della guarigione.
Film “La mia spia di mezzanotte” – ore 21.55
Il funzionario di un laboratorio spaziale fa credere alla donna di cui si è innamorato che entrambi debbano lavorare a un progetto in realtà inesistente. Per una serie di equivoci lei viene creduta una spia, ma saprà trovare i veri colpevoli. Di Frank Tashlin, con Rod Taylor, Doris Day.
“Retroscena” – ore 23.45
Come fanno le donne a essere madri, mogli e professioniste in carriera senza stress? A rispondere sono le tre attrici Beatrice Fazi, Giulia Ricciardi e Federica Cifola, protagoniste della commedia teatrale “Le bisbetiche stremate”. Nella seconda parte approfondimento “Supermagic”, il più prestigioso spettacolo di illusionismo in Europa.
27 Febbraio 2017