Cosa c’è su Tv2000 mercoledì 1° marzo
“Bel tempo si spera”- ore 7.30
Il rito del Mercoledì delle Ceneri spiegato da padre Lucio Zappatore. Ospiti di Lucia Ascione sono anche Mons. Giancarlo Bregantini che racconta la vita del beato Padre Beniamino Miori e Don Gino Tedoldi, parroco della chiesa di Santa Maria in Sette Ville, a Guidonia, che descrive l’incontro con Papa Francesco dello scorso gennaio.
Udienza generale di Papa Francesco – ore 10.00
“Ci vediamo da Arianna” – ore 13.50
Nel salotto di Arianna Ciampoli per un caffè dopo pranzo arrivano Raffaele Pisani e Francesca Musumeci per raccontare la loro storia d’amore, l’ideatrice del blog “mamma di cervelli in fuga” Brunella Rallo e Luca Vullo, docente di “gestualità italiana”. Arricchiscono la puntata la voce e la personalità di Rita Forte.
“Santa Messa delle Ceneri di Papa Francesco” – ore 16.30
I riti del Mercoledì delle Ceneri presieduti da Papa Francesco all’Aventino, a Roma. In diretta, la processione penitenziale dalla chiesa di Sant’Anselmo, e a seguire Santa Messa, benedizione e imposizione delle Ceneri nella Basilica di Santa Sabina.
“Attenti al lupo” – ore 19.00
Puntata sul tema delle truffe agli anziani: quali le più diffuse? Come proteggersi? Giuseppe Caporaso ne parla in studio con Gianluca Zara, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Roma-Parioli, con la psicologa Federica Ricci.
“Avanti il prossimo” – ore 21.05
Puntata dedicata al tema dei minori stranieri non accompagnati e del diritto di cittadinanza. Ne parlano in studio mons. Giancarlo Perego, direttore della Fondazione Migrantes, e Padre Mussie Zerai, religioso e attivista eritreo conosciuto come “l’angelo dei profughi”. Tra gli altri ospiti, Filomena Albano, Garante Nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, Fosca Nomis, responsabile delle relazioni istituzionali di “Save The Children” e la scrittrice italiana di origini somale Igiaba Scego. All’interno della puntata, un estratto del film-inchiesta di Chiara Sambuchi, “Lost Children”, sul viaggio dall’Oriente all’Europa di bambini tra i 9 e i 16 anni, e una parte del video diario dell’inviato Vito D’Ettorre a bordo della nave Aquarius impegnata nella missione umanitaria di soccorso ai migranti dell’associazione SOS Mediterranee.
28 Febbraio 2017