Il presidente del Comitato organizzatore della visita di Francesco in Egitto al Tg2000: “Popolo egiziano attende il Papa con grande gioia”.
 

Papa: partito per l'EcuadorRoma, 3 aprile 2017. “La visita del Santo Padre e l’accoglienza dell’Al-Azhar conferma che le religioni sono fatte per la pace. E’ un cammino continuo per vivere la pace”. Lo ha detto il vescovo di Luxor (città a Sud del Cairo) e presidente del Comitato organizzatore della visita di Francesco in Egitto, mons. Emmanuel Bishay, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, commentando la visita del Papa in Egitto prevista il 28 e 29 aprile.
L’ incontro tra il Papa e il Grande imam di Al-Azhar reso noto oggi dalla Santa Sede, ha sottolineato mons. Bishay, “da una parte conferma che le religioni sono in cammino per la pace e per realizzare, creare ponti tra una religione e l’altra. Dall’altra parte condanna tutti quelli che cercano di far scivolare le religioni nel conflitto”.
“Il significato della visita del Papa – ha aggiunto il vescovo di Luxor – è pienamente compreso nel logo che è stato presentato: il Papa che porta un messaggio di pace in una terra, storicamente già accogliente, che sta cercando sempre di vivere per la pace anche tra le diverse religioni. Tutto il popolo egiziano vive e attende con grande gioia la visita del Papa”.

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

3 Aprile 2017