Il mondo insieme di Licia Colò fa tappa a Parigi, Portorico e Maine
Nella nuova puntata de ‘Il Mondo Insieme’, il programma di viaggi di Licia Colò -in onda domenica 18 novembre su Tv2000 (Canale 28 Dt) alle 15.20 – come sempre non mancheranno i reportage esclusivi, le storie e i racconti di viaggio che parlano di natura, avventure, cammini di fede ma anche di attualità. Attraverso le testimonianze di persone normali che fanno cose eccezionali, Licia Colò, vera e propria guida in questo percorso fatto di ottimismo, accompagnerà i telespettatori attraverso le meraviglie del nostro pianeta.
Si parte con la storia di Gianluca Pardelli, nipote premuroso che è riuscito a realizzare l’ultimo desiderio della nonna ‘esploratrice’: un viaggio in Ruanda sulle orme dei Gorilla.
Nel corso della puntata anche un appassionante viaggio nell’arte di Monet con Eleonora Zamparutti. La direttrice di Arte.it sarà in studio per raccontare il grande artista e le sue meravigliose opere, attraverso le immagini del film evento “Le Ninfee di Monet. Un incantesimo di Acqua e di Luce” nelle sale il 26, 27 e 28 novembre.
Tra gli orizzonti proposti questa settimana dai documentari suggestivi del programma: la bella Portorico, l’incantevole Parigi e il Maine.
Alessandro Antonino con I viaggi di Ant – Viaggi possibili tornerà in Trentino Alto Adige per scoprire la natura e suoi richiami.
Protagonisti anche di questa edizione sono i travel blogger con la loro energia e immancabile ironia e i loro racconti on the road ricchi di consigli, aneddoti e meravigliose immagini, come la giovane coppia siciliana di blogger e youtuber Positivitrip, Francesco Di Blanca e Veronica Milano, che in questo appuntamento racconteranno la città di Singapore.
Il programma, anche quest’anno, mostra il viaggio in tutte le sue sfaccettature: in studio Fabio Petrucci e Serena Staroccia daranno testimonianza del loro tour in Thailandia, dove si sono spinti fino a una riserva incontaminata dove vivono gli elefanti.
E ancora ospite di Licia Colò, Yuehe Shao, giovane donna nata in Cina che con i suoi racconti permetterà di aprire una finestra sull’Oriente, soffermandosi sugli usi e costumi di terre lontane, ma al contempo vicine.
A seguire il campione di scherma Marco Fichera che ha ottenuto il premio Fair Play 2018. Il 23enne azzurro stava per vincere la finale al Gran Prix di Bogotà ma si è reso protagonista di un gesto unico: a un passo dalla vittoria ha alzato la mano per dichiarare l’invalidità dell’ultimo punto.
Infine la sorprendente avventura di tre grandi amici: Giovanni Cipolla, Francesco Ponzio e Silvia Calcavecchio che si sono spinti fino a Pechino a bordo di una Panda.
Al Mondo Insieme restano accesi i riflettori sul mondo di frontiera: “l’altro mondo” dove sono impegnati quotidianamente migliaia di volontari e di missionari.
In Prima di Cena, lo spazio di intrattenimento che chiude la domenica pomeriggio di Tv2000 dove si raccontano storie e cammini di fede, sarà ospite Frate Alessandro, primo religioso ad avere inciso un disco “La Voce di Assisi” che ha venduto centinaia di migliaia di copie.
Alla sua quinta edizione il programma – uno dei capisaldi della emittente della Cei – rinnova il suo modo di raccontare il mondo puntando tutto sulla positività in uno studio completamente rinnovato nella scenografia e negli spazi che permette a Licia Colò di collegarsi con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta.
Il Mondo Insieme resta un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi.
18 Novembre 2018