Suor Patrizia Andrizzi al Tg2000: “Qui si deve parlare con molta prudenza. Il popolo vive con sofferenza e cominciano a non trovarsi le medicine”

Roma, 5 febbraio 2019. Maduro chiede il dialogo e la mediazione del Papa per “guadagnare tempo ma in realtà non è disposto ad un dialogo. Il dialogo per lui è fare quello che lui dice. Non cede. Non ascolta gli altri. Vuole che gli altri ascoltino lui, i suoi programmi e basta”. Lo ha detto la missionaria italiana della Congregazione delle Sorelle dell’Immacolata, suor Patrizia Andrizzi, in un’intervista di Maurizio Di Schino per il Tg2000, il telegiornale di Tv2000.
Suor Patrizia Andrizzi è in Venezuela dal 1978 conosce molto bene il Paese e la popolazione vive con sofferenza questa situazione politica e sociale: “Oggi bisogna parlare con molta prudenza”.
“C’è una sofferenza – ha aggiunto la missionaria – al di là delle forze umane, a tutti i livelli: a livello economico, politico, sociale, alimentare, sanitario. Sto uscendo da un ospedale, sono andata da un medico, sto cercando le medicine e non le trovo”.
“Il nostro impegno – ha sottolineato la missionaria italiana – è soprattutto non spegnere la speranza, accompagnare la gente in questo processo”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

5 Febbraio 2019