Segretario generale Fim Cisl ospite di Tv2000: “Mio campo è il sindacato. Basta con i politici che giurano sul Vangelo e predicano odio”

Roma, 28 febbraio 2019. “Non scenderò in politica, lo dico con un secco ‘no’”. Così il segretario generale della Federazione Italiana Metalmeccanici (FIM CISL) Marco Bentivogli, ospite del programma ‘Siamo noi’ su Tv2000, ha risposto alla proposta di Carlo Calenda su un suo possibile coinvolgimento per le elezioni Europee.
“Il mio campo – ha spiegato Bentivogli – è quello sindacale, penso che sia un presidio fondamentale per la ricostruzione civile che serve al Paese. Bisogna fare i sindacalisti in modo nuovo, cambiare radicalmente il sindacato. Il lavoro sta cambiando in frazioni di secondo”.
“Cattolici in politica? Il Vangelo di domenica scorsa – ha concluso Bentivogli a Tv2000 – diceva di amare i nostri nemici. Quando abbiamo dei leader politici che giurano sul Vangelo e predicano odio è l’ora di rialzare la testa per non consentire che le nostre parole vengano utilizzate per fomentare l’odio tra esseri umani”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

28 Febbraio 2019