Questa è vita!, programma racconta storie di eroi quotidiani. Tra gli ospiti della sesta puntata Marco Berry e Beatrice Fazi.
Condotto da Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra

Roma, 28 maggio 2019. “Da poco tempo ho scoperto un legame con i matti, anche se mi sono sempre reputato una persona borderline da quando a dodici anni ho perso mio padre”. Lo racconta Simone Cristicchi ospite della sesta puntata di ‘Questa è vita!’, lo show di prima serata condotto da Michele La Ginestra e Arianna Ciampoli, in onda mercoledì 29 maggio alle 21.05.
“Tutti mi dicevano che era volato in cielo e io volevo raggiungerlo – continua Cristicchi – quindi ho costruito un progetto sulla falsariga di quello di Leonardo Da Vinci, una macchina per volare. Stavo quasi per realizzarla e gettarmi dal balcone per raggiungere mio padre. Invece poi mi sono fermato in tempo e ho capito che volare per me era realizzare me stesso, portare alla luce la mia anima. Ora credo di essere riuscito a superare quella fase di malattia mentale, perché mi sarei potuto ammalare sicuramente dopo un dolore così grande a soli 12 anni, sarei potuto diventare un bambino molto problematico e invece grazie all’arte, alla creatività e la fantasia, strumento meraviglioso, ho salvato la mia vita”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In un periodo in cui vince il racconto degli individualismi, Tv2000 accende i riflettori su coloro che si donano agli altri e che si impegnano in prima persona per contribuire a migliorare il piccolo mondo che li circonda. Ospiti della sesta puntata, oltre a Simone Cristicchi, Marco Berry e Beatrice Fazi.
Protagonisti uomini e donne capaci di scelte e gesti eroici, persone che cambiando la propria vita hanno cambiato quella degli altri rendendola migliore. Ogni storia è raccontata dagli stessi protagonisti, intervistati in studio, dal vivo, accompagnati da filmati che illustrano i loro sforzi e i loro percorsi. Ciascuno ha un padrino o una madrina d’eccezione: attori e attrici, cantanti, artisti, scrittori e giornalisti.
Questa è vita! è uno show anche nel senso più classico del termine; ogni puntata è costellata di performance: canzoni, balletti, monologhi comici. Dieci puntate, condotte da Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra, che dopo venti anni dalla conduzione di Solletico la popolare trasmissione per ragazzi, tornano a presentare insieme uno show televisivo. Il programma è ideato da Alessandro Sortino e scritto da Alessandra Ferrari, Chiara Guerra e la stessa Arianna Ciampoli. Regia di Valentina De Renzis.

 

28 Maggio 2019