‘Questa è vita!’, ospiti nona puntata Max Laudadio, Daniela Poggi e Edy Angelillo
Roma, 18 giugno 2019. Max Laudadio, Daniela Poggi e Edy Angelillo sono gli ospiti della nona puntata di ‘Questa è vita!’, lo show di Tv2000 in prima serata condotto da Michele La Ginestra e Arianna Ciampoli, in onda mercoledì 19 giugno alle 21.05. Max Laudadio è padrino della ‘Gara di spazzatura Kilometrica’, dedicata alla raccolta di rifiuti da lui organizzata che coinvolge le scuole della provincia di Varese. L’attrice Daniela Poggi accompagna la storia del paese Cicala, in provincia di Catanzaro, in Calabria, dove una ex giornalista ha messo a punto un metodo per aiutare le persone con varie forme di demenza, coinvolgendo l’intero paese. Poi l’attrice Edy Angelillo, madrina dell’Opera San Francesco, ambulatorio di Milano che cura tutti gratuitamente, anche gli stranieri senza permesso di soggiorno. Ospite speciale: don Virginio Colmegna, che si confronta con Max Laudadio sui temi della fede e racconta i suoi 50 anni di sacerdozio.
In un periodo in cui vince il racconto degli individualismi, Tv2000 accende i riflettori su coloro che si donano agli altri e che si impegnano in prima persona per contribuire a migliorare il piccolo mondo che li circonda. Protagonisti uomini e donne capaci di scelte e gesti eroici, persone che cambiando la propria vita hanno cambiato quella degli altri rendendola migliore. Ogni storia è raccontata dagli stessi protagonisti, intervistati in studio, dal vivo, accompagnati da filmati che illustrano i loro sforzi e i loro percorsi. Ciascuno ha un padrino o una madrina d’eccezione: attori e attrici, cantanti, artisti, scrittori e giornalisti.
Questa è vita! è uno show anche nel senso più classico del termine; ogni puntata è costellata di performance: canzoni, balletti, monologhi comici. Dieci puntate, condotte da Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra, che dopo venti anni dalla conduzione di Solletico la popolare trasmissione per ragazzi, tornano a presentare insieme uno show televisivo. Il programma è ideato da Alessandro Sortino e scritto da Alessandra Ferrari, Chiara Guerra e la stessa Arianna Ciampoli. Regia di Valentina De Renzis.
18 Giugno 2019