Il diario di Papa Francesco. Tra i temi l’anniversario della visita a Lampedusa e la visita alla tomba di don Mazzolari
LUNEDÌ 8 LUGLIO – LAMPEDUSA
In occasione del VI anniversario della visita del Santo Padre a Lampedusa l’8 luglio del 2013, Papa Francesco celebra alle ore 11, nella Basilica di San Pietro, la Messa con i Migranti.
Partecipano alla celebrazione circa 250 persone tra migranti, rifugiati e quanti si sono impegnati per salvare la loro vita. Nel ricordo di quanti sono morti per sfuggire alla guerra e alla miseria e per incoraggiare coloro che, ogni giorno, si prodigano per sostenere, accompagnare e accogliere i migranti e i rifugiati. Ospite in studio mons. Guerino Di Tora, Vescovo ausiliare di Roma e Presidente della Commissione Episcopale per le Migrazioni e Presidente della Fondazione “Migrantes”. Conduce Nicola Ferrante
MARTEDÌ 9 LUGLIO – LA VIA DI GESU’
Ospite il giornalista e direttore della Editrice Missionaria Italiana Lorenzo Fazzini, curatore del volume “Jorge Mario Bergoglio – La via di Gesu’- Il Vangelo secondo Francesco “, con la prefazione dell’arcivescovo metropolita di Bologna Mons. Matteo Zuppi.
MERCOLEDÌ 10 LUGLIO – LA MISSIONE COME VITA: IN RICORDO DI DON ORESTE BENZI
In studio Giovanni Ramonda responsabile generale dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII. La Comunità fondata nel 1968 da Don Oreste Benzi, è impegnata da allora nel contrastare l’emarginazione e la povertà.
GIOVEDI’ 11 LUGLIO – TERRA SANTA
In studio il giornalista del Pime “Mondo e Missione”, Giorgio Bernardelli commenta la giornata e gli incontri di Papa Francesco e parla del libro “Preferivo le cipolle – Dieci obiezioni (da sfatare) a un viaggio in Terra Santa”
VENERDÌ 12 LUGLIO – STORIE DI PARADISO
Ospite in studio il teologo Don Antonio Agnelli, appassionato studioso di Don Primo Mazzolari, ricordato nel volume “Vita fuoco passione divina. Istanze profetiche in Primo Mazzolari” che rende omaggio alla figura di questo straordinario sacerdote, a sessanta anni dalla morte avvenuta il 12 aprile 1959.
8 Luglio 2019