Governo, Rutelli: “Maggioranza obbligata ad andare avanti”
Il presidente dell’Anica a Tv2000: “Opa Renzi a Pd e Forza Italia? Questa legislatura ha costretto avversari politici a lavorare insieme”
Roma, 22 ottobre 2019. “Questa maggioranza è obbligata ad andare avanti ma l’obbligo non comporta il risultato perché il vero risultato è legato ai buoni frutti per l’economia e all’attenzione verso la società”. Lo ha il presidente dell’Anica, Francesco Rutelli, ospite del programma TGTtg su Tv2000.
“È chiaro che Pd e M5S – ha aggiunto Rutelli – si sono uniti, legittimamente, per scongiurare la fine della legislatura ed è chiaro che il frutto di questo accordo si vedrà dal giudizio dei cittadini”.
“Opa di Renzi verso Pd e Forza Italia ? La cosa buona di questa legislatura – ha risposto Rutelli ai microfoni di Tv2000 – è aver costretto gli avversari di prima a lavorare insieme. Viviamo uno scenario di post bipolarismo. L’aspetto che voglio vedere positivamente da italiano è questo dover collaborare tra avversari che fino a ieri si sono insultati. In questo modo forse impareranno a rispettarsi di più”.
22 Ottobre 2019