Il programma dell’emittente della Cei, curato da Mario Placidini, consegna gli attestati a Roma presso la sede centrale della Società Dante Alighieri
Tra i presenti il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Gian Paolo Manzella 
 
Roma, 25 ottobre 2019. Il programma di Tv2000 ‘Borghi d’Italia’ alla sua XI stagione, curato da Mario Placidini, premia 34 sindaci dei Comuni italiani protagonisti della stagione televisiva 2018-2019 La consegna degli attestati si è svolta a Roma a Palazzo Firenze presso la sede centrale della Società Dante Alighieri. Tra i presenti il direttore di Tv2000, Vincenzo Morgante; l’amministratore delegato di Tv2000, Massimo Porfiri; il direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Cei, Vincenzo Corrado; il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Gian Paolo Manzella; il Presidente Anci Lazio, Riccardo Varone; Società Dante Alighieri, Salvatore Italia; Presidente Parchi Letterari Italiani, Stanislao de Marsanich.
“L’attenzione, la cura e la valorizzazione del territorio – sottolinea il direttore di Tv2000, Vincenzo Morgante – da sempre hanno caratterizzato Tv2000. Per noi i telespettatori non sono numeri ma persone. Ci dicono ‘entrate nelle nostre case ogni giorno, siete diventati parte della nostra famiglia’. Questo ci responsabilizza ogni giorno di più. Il programma ‘Borghi d’Italia’, curato da un impeccabile Mario Placidini, svolge il ruolo di vero servizio pubblico attraverso la valorizzazione delle eccellenze italiane. I borghi e i piccoli Comuni sono dei veri e propri tesori, a volte nascosti, dell’Italia. L’arte, la musica, l’architettura, le tradizioni gastronomiche fanne parte della nostra cultura, della nostra tradizione. Vogliamo guardare al futuro mostrando le meraviglie che ci caratterizzano come italiani, non dimenticando le piccole realtà territoriali che fanno dell’Italia un grande Paese”.
La nuova stagione del programma inizia il 9 novembre, alle ore 14,25 con una puntata dedicata al Comune di Saluzzo (Cuneo).
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

25 Ottobre 2019