Bel tempo si spera: storie di conversione, da Matera la festa si Maria Santissima della Bruna, approfondimenti su Chiara Corbella e Chiara Lubich
LUNEDÌ 28 OTTOBRE
La vita nascosta di Gesù, i suoi primi trent’anni: in studio don Marco Pozza affronta il tema delle “Quattro stagioni della vita di Gesù. A seguire Cristina Donadio, attrice di cinema e teatro e volto della serie ‘Gomorra’ dove interpreta Scianel.
MARTEDÌ 29 OTTOBRE
La storia di conversione di Padre Paul Iorio, figlio dei fiori diventato frate francescano. Poi collegamenti da Norcia per raccogliere le testimonianze dei sopravvissuti al sisma del 30 ottobre 2016.
MERCOLEDÌ 30 OTTOBRE
Mons. Vincenzo Paglia commenta i principali fatti di cronaca della settimana. Poi collegamenti da Milano per festeggiare gli 80 anni di don Gino Rigoldi. Infine in studio padre Gian Matteo Roggio che racconta una delle tradizioni più antiche del Sud Italia: la festa di Maria Santissima della Bruna, patrona di Matera. Collegamenti in diretta con Enrico Selleri.
GIOVEDÌ 31 OTTOBRE
Alla vigilia della Solennità di tutti i Santi, in studio Enzo Gallo, cugino del magistrato Rosario Livatino, di cui è in corso la causa di beatificazione. Poi intervista ai genitori di Chiara Corbella Petrillo e a Maria Voce, che ricorda Chiara Lubich. Infine il ricordo dei martiri di Gorla con la voce dei superstiti: in studio Sergio Francescatti, 82 anni, miracolosamente scampato il 20 ottobre 1944 a Milano al bombardamento della sua scuola. La settimana si chiude con Erri De Luca che parla dell’impossibile, che dà anche il titolo al suo ultimo libro.
28 Ottobre 2019