Roma, 20 dicembre 2019. Un anno di sport. Puntata speciale del programma Sport2000, in onda su Tv2000 lunedì 30 dicembre ore 19, dedicata al meglio dello sport del 2019. Con interviste e testimonianze di campioni dello sport italiano e gli eventi più significativi dell’anno che sta finendo: dai 70 anni della tragedia di Superga, ai successi mondiali del bowling e della nazionale sordomute di pallavolo, alla vittoria di Fognini a Montecarlo; dal caso Schwazer alla confessione di Mihajlovic, senza dimenticare la Clericus Cup e i messaggi del Papa sui valori dello sport.
Sport2000 è il programma dell’emittente della Cei, Curato e condotto da Giampiero Spirito, nato nel 2004 che, oltre all’attualità, dà spazio a tutte le discipline sportive, con attenzione al movimento paralimpico e alle iniziative della Chiesa nel campo dello sport, seguendo la Clericus Cup fin dalla prima edizione.
Ha ospitato in studio grandi campioni: G. Abbagnale, Diana Bacosi, Diana Bianchedi, Klaus Dibiasi, Vanessa Ferrari, Gullit, Lucchetta, Maddaloni, Maffei, Pietrangeli, Rivera, Mara Santangelo, Rossetti, Schillaci, Zorzi.

20 Dicembre 2019