Lunedì 20 gennaio Approfondimento sulla Serva di Dio Santa Scorese, accoltellata il 16 marzo 1991: ad accompagnare il racconto della sorella del padre spirituale, le immagini del docufilm sulla sua vita ‘Santa Subito’ di Alessandro Piva, premiato al Festival del Cinema di Roma.
Martedì 21 gennaio mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, sui fatti più importanti della settimana.
Con il mariologo Padre Gianmatteo Roggio, si parla della Madonna Nera di Czestochowa. Collegamenti dalla Polonia con Antonella Ventre, nel Santuario che ogni anno accoglie migliaia di devoti in pellegrinaggio.
Mercoledì 22 gennaio Le omelie inedite di don Tonino Bello raccolte nel libro ‘Sulla tua parola’, ne parla in studio mons. Vito Angiuli, vescovo di Ugento- S. Maria di Leuca. L’opera, che nasce grazie alla collaborazione con la Fondazione don Tonino Bello, consente di riconoscere nella voce dell’allora giovane parroco quella che sarà la visione del “vescovo con il grembiule”, il suo grande amore per la gente, in particolare per i deboli.
Giovedì 23 gennaio In occasione della festa di san Francesco di Sales approfondimento sul Giubileo dell’Ordine della Visitazione, proclamato in occasione del centenario della canonizzazione di santa Margherita Maria Alacoque, , il prossimo 13 maggio, cofondatrice dell’istituto contemplativo. Poi si parla della Sindone: sulle novità e gli ultimi studi interviene in studio la sindonologa Emanuela Marinelli.
Venerdì 24 gennaio La Conversione di San Paolo nelle opere d’arte con Rodolfo Papa, docente dell’Accademia Urbana delle Arti di Roma. Poi Alessandro Greco e la moglie Beatrice Bocci raccontano la loro storia d’amore e la scelta di mettere Gesù al centro della loro vita.

16 Gennaio 2020