Conduce Lucia Ascione. con Antonella Ventre, Giacomo Avanzi ed Enrico Selleri

Lunedì 10
Elena Sofia Ricci si racconta in un’intervista a tu per tu con Lucia Ascione. L’attrice quest’anno festeggia 40 anni di carriera. Poi la testimonianza di Paola Toeschi Battaglia, moglie di Dodi Battaglia dei Pooh, che racconta la sua conversione dopo un pellegrinaggio a Medjugorje.

Martedì 11
Nel giorno della festa della Madonna di Lourdes, in studio la testimonianza di Suor Luigina Traverso,  che il 24 luglio del 1965 a Lourdes ottenne il miracolo della guarigione, riconosciuto come il 68° miracolo di Lourdes.
A seguire il tenore frate Alessandro, la “voce” di Assisi, che presenta il suo ultimo album “Il paese del sole”, una raccolta di brani sacri e di classici della canzone italiana.

Mercoledì 12
A ‘Bel tempo si spera’ Carlo Jovine, perito ufficiale della Congregazione delle Cause dei Santi, con il racconto di un’ostia consacrata in India su cui sarebbe comparso il volto di Gesù. La particola l’11 gennaio è giunta in Vaticano per ulteriori studi.
Dopo la Messa, la storia del novantenne don Filippo Tucci, insignito lo scorso dicembre dal presidente Sergio Mattarella del titolo di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, , per aver dedicato tutta la sua vita all’accoglienza e all’inclusione delle persone in condizioni di disagio e di abbandono.

Giovedì 13
Padre Gianmatteo Roggio approfondisce il rapporto tra Maria e gli Apostoli mentre Brunetto Salvarani presenta il libro ‘De André – La buona novella’, rivelando come è nato uno dei capolavori del grande artista, che il 18 febbraio prossimo avrebbe compiuto 80 anni. Infine uno spazio dedicato allo Spirito Santo e ai suoi doni nella vita del cristiano. In studio Salvatore Martinez, presidente di Rinnovamento nello Spirito.

Venerdì 14
La festa degli innamorati con la storia di Antonella Moret e Mirko Zennaro, che da dieci anni  sfidano la SLA con il loro Amore. Con loro in studio Mapi Danna, giornalista e scrittrice  di storie d’amore. Con il teologo don Luigi Maria Epicoco si parla di san Giovanni Paolo II , di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita.

6 Febbraio 2020