Conducono Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli

LUNEDÌ 2 MARZO

Medici Senza Frontiere grazie a più di quarantacinque anni d’esperienza, interviene in tutte le emergenze umanitarie con rapidità ed efficacia. Le attività mediche spaziano dalla gestione di ospedali, cliniche e centri nutrizionali, alla chirurgia di guerra e routinaria, alla lotta alle epidemie e al supporto psicologico per le vittime di traumi. Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.20, ne parla con: Francesca Mangia, direttore supporto alle operazioni Medici Senza Frontiere Italia; Ileana Boneschi, ostetrica di guerra; Alessia Ripandelli, infermiera; Carlotta Natoli, attrice e sostenitrice di Medici Senza Frontiere. 

MARTEDÌ 3 MARZO
Un approfondimento sul lavoro a maglia, tecniche e segreti di un’arte ritrovata.

GIOVEDÌ 5 MARZO
Una riflessione sul disagio giovanile partendo da un inquietante dato: in Italia, come in tutti i Paesi a economia avanzata, il suicidio è diventata la seconda causa di morte tra gli adolescenti.

VENERDÌ 6 MARZO
Per fare fronte all’emergenza socio-sanitaria provocata dal Coronavirus, Comunità pastorali e parrocchie hanno adottato iniziative per venire incontro alle esigenze e ai desideri dei fedeli. Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.20, ne parla con: Manuela Lucchini, giornalista; Don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento a Roma. In collegamento telefonico da Lourdes Padre Nicola Ventriglia, coordinatore per la lingua italiana dei pellegrini a Lourdes. In collegamento da Milano, Mons. Paolo Martinelli, vescovo ausiliare di Milano. In collegamento da Pesaro, Don Giorgio Paolini, parroco di Santa Maria Regina in Borgo Santa Maria.

28 Febbraio 2020